Hai un po’ di tempo libero e vorresti fare qualcosa di utile per il prossimo? Vuoi intraprendere una bella esperienza di crescita personale mettendoti in gioco per gli altri? Hai voglia di spendere le tue competenze in un progetto sociale al servizio della comunità? Allora, le ACLI di Verona fanno per te!
La nostra associazione è formata da molteplici realtà che si occupano di rispondere ai tanti bisogni che emergono dal territorio e sviluppare vari servizi e progettualità. Per questo, tra i tanti progetti che seguiamo, abbiamo sicuramente una proposta che può interessare anche te!
In base alle tue esigenze, ai tuoi interessi, alle tue attitudini personali e al tuo percorso di studi possiamo infatti indirizzarti verso uno degli ambiti nei quali operiamo. Assieme delineeremo un’esperienza completa, che possa arricchirti sotto vari aspetti.
Che esperienze di volontariato si possono fare alle ACLI di Verona?
I contesti nei quali potresti essere inserito sono:
- Lotta allo spreco alimentare (progetto R.E.B.U.S.)
- Contrasto alla dispersione scolastica (progetto NESSUNO ESCLUSO)
- Tutela degli anziani
- Portierato sociale e welfare
- Supporto alle nostre associazioni specifiche che si occupano di sport e arte
- Area comunicazione e social
- Supporto ai servizi
Diventando nostro volontario, potrai entrare in contatto con molte persone, imparare cosa significhi lavorare in team ed acquisire quelle competenze specifiche e trasversali che oggi sono sempre più richieste dalle aziende in fase di selezione del personale. Inoltre, se lo desideri, ti rilasceremo un attestato che dimostri il tuo impegno e l’esperienza che hai svolto da noi. Questo ti potrà essere utile in futuro, ad un colloquio di lavoro oppure a scuola per farti riconoscere dei crediti extra! Che cosa aspetti? Contattaci per saperne di più!
Per maggiori informazioni
Scrivi una mail a ufficioprogetti@acliverona.it o contattaci allo 045 9275000