ACLI Arte e Spettacolo è un’associazione di promozione sociale artistico-culturale, educativa e ricreativa, iscritta nel registro delle APS e promossa dalle ACLI. La nostra mission è quella di valorizzare il settore della cultura e della ricreazione sociale assistendo e curando una rete di scuole d’arte e di lavoratori dello spettacolo allo scopo di veder affermati i diritti sanciti dalla Costituzione come indicato all’articolo 9 “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica” e all’art. 33 “L’arte e la scienza sono libere e libero ne è l’insegnamento”.

ACLI Arte e Spettacolo persegue le sue finalità mettendo in relazione tra loro gli operatori del mondo dell’arte e dello spettacolo e promuovendo impegno associativo, culturale ed artistico attraverso iniziative specifiche.

A chi si rivolge

ACLI Arte e Spettacolo si rivolge a tutti coloro che fanno dell’arte la propria passione e in particolare alle Scuole d’Arte e ai lavoratori dello Spettacolo e a tutte le associazioni culturali. Le Bande, le Corali, i Gruppi Folkloristici e di Rievocazioni Storiche ecc. il cui ruolo è di fondamentale importanza per le nostre comunità, rappresentano un importante presidio culturale sul territorio per la loro opera di riscoperta e conservazione delle tradizioni, degli usi e costumi che hanno fatto la storia dei nostri paesi e delle nostre città.

Alle associazioni affiliate (scuole di musica, teatro, danza, cinema, bande, corali, gruppi folkloristici compagnie teatrali e di danza, ecc.), vengono fornite informazioni, assistenza giuridica e previdenziale e supporto nella promozione ed organizzazione di manifestazioni, rassegne ed eventi.

Contatti 

Tel. 045 9275000 – Mail artespettacolo@acliverona.it