Servizio Pensioni e Pubblico Impiego

  

 Il servizio PENSIONI, privato e pubblico impiego, supplementi, inabilità, reversibilità.

 CENTRALINO UNICO PER VERONA E PROVINCIA PRONTO ACLI 045.8065550/512

 E’ un servizio di assistenza e consulenza per ogni esigenza contributiva e previdenziale. Presso lo  Sportello, potrai far verificare i contributi versati, essere assistito nella richiesta di tutte le tipologie di pensione ma anche di accrediti, riscatti, ricongiunzioni, totalizzazioni, o, ancora, chiedere consiglio per le tue scelte in tema di previdenza complementare ed integrativa.

Per calcoli pensionistici o ricostruzione specialistica e complessa della carriera lavorativa con decorrenza della pensione superiore ai 5 anni dalla valutazione, sarà richiesta una tariffa per il servizio.

Lo Sportello contributi e pensioni nasce per la difesa e la promozione dei diritti dei lavoratori e dei cittadini nei confronti dello Stato e dei grandi Istituti di previdenza e di assistenza (INPS, INPDAP, ENPALS, INAIL, ecc.), per quanto riguarda le prestazioni previdenziali, assistenziali o risarcitorie a seguito di infortunio sul lavoro o malattia professionale.

Le domande di pensione vengono inviate per via telematica così da ridurre i tempi di attesa e, dunque, la liquidazione. La verifica dei contributi viene effettuata direttamente colelgandosi all'archivio degli istituti previdenziali, in diretta, on - line, dove possibile.

Il servizio offre assistenza medico legale e tutela legale in materia previdenziale e assistenziale tramite avvocati convenzionati.

lo Sportello si occupa anche della Previdenza Dipendenti pubblici ed offre assistenza, tutela e consulenza ai dipendenti pubblici in materia previdenziale, socio-assistenziale e sanitaria. Accertamenti e sistemazioni di posizioni contributive; ricongiunzioni, riscatti, computi, totalizzazioni contributive; accrediti di contribuzione figurativa e versamenti volontari; pensioni di vecchiaia, anzianità, invalidità, pensioni privilegiate e pensioni ai superstiti; pratiche pensionistiche in regime comunitario ex reg.C.E.1606/98; ricostituzioni e riliquidazioni di pensione, assegni familiari; domande di riconoscimento di causa di servizio ed equo indennizzo; assistenza legale in materia previdenziale e assistenziale tramite avvocati convenzionati.

CENTRALINO UNICO PER VERONA E PROVINCIA PRONTO ACLI 045.8065550/512

o scrivere alla email: verona@patronato.acli.it