Servizio successioni

CAF ACLI Verona segue i clienti  che hanno la necessità di occupasi dei rapporti giuridici attivi e passivi di una persona che è venuta a mancare.
 La normativa Italiana prevede  che gli eredi, per legge o per testamento, e i legatari sono obbligati a presentare la dichiarazione di successione entro un anno dalla data del decesso e, successivamente, a provvedere alla voltura catastale degli eventuali fabbricati in eredità.

Come interveniamo:

•    Compiliamo la dichiarazione di successione;
•    Ci occupiamo della voltura catastale;
•    Calcoliamo le imposte dovute ;
•    Ti assistiamo nella preparazione della documentazione necessaria all’espletamento della pratica.
•    Trasmettiamo telematicamente agli Enti preposti quanto previsto dalla norma

Ci occupiamo anche di assistenza notarile e legale per la pubblicazione del testamento, attraverso dei professionisti esterni di fiducia, per il rilascio del certificato di eredità e per l’eventuale divisione tra eredi dei beni caduti in successione.
Attraverso Il Patronato Acli garantiamo le risposte più appropriate per le problematiche previdenziali a favore dei superstiti e per la richiesta dei ratei di pensione maturati e non riscossi.
Le tariffe sono contenute e trasparenti e sono legate al valore dell’attivo ereditario. Per questo ti invitiamo a contattarci e a fissare un appuntamento chiamando il numero

045 8065550 o semplicemente scrivendo una mail a prontoacli@acliverona.it
Il cliente dovrà solamente occuparsi di presentare i documenti necessari.

Elenco documenti